Una bambina guida un Volvo truck FMX 8x6 radiocomandato: il video

04-Dic-2015  

Sofie, una bambina di 4 anni, testa un camion radiocomandato da 18 tonnellate all’interno di un cantiere: si tratta di un Volvo FMX 8x6 a trazione integrale con 540 CV di potenza.

Il video mette in risalto la resistenza di questo camion in situazioni estreme e mette sotto test le sue funzioni: il controllo automatico della trazione, la robustezza degli angoli anteriori, la forza della piastra che protegge il radiatore, la resistenza della scocca della cabina, l’impermeabilità  e l’altezza da terra di 30 cm, perfette nell’uso su terreni accidentati.
 


"Per dimostrare di cosa è capace, abbiamo deciso di mettere a dura prova questo veicolo. Quale collaudatore, chi può essere più spericolato di un'imprevedibile bambina di quattro anni?", chiede Ricard Fritz, Vicepresidente di Volvo Trucks.

Il percorso è tortuoso, ricco di previsti, tra strade ripide e il fondo cedevole, e Sofie si diverte a fare delle rotazioni a 360 gradi. "Il test dimostra oltre ogni dubbio la capacità di questo veicolo di operare negli ambienti più estremi. Per riuscirci, è stato dotato di funzioni quali il nuovo Controllo automatico della trazione (ATC), che consente al camion di procedere anche su forti pendenze e superfici cedevoli. Ne dimostra inoltre la forza e l'eccellenza del design della cabina, caratterizzata da robusti angoli anteriori e un sottotelaio rinforzato", dichiara Gunnar Eliasson, Launch Manager presso Volvo Trucks.


Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali