Iveco Bus è European Supporter degli All Blacks

26-Ott-2016  

Dal 6 al 27 novembre, Iveco sarà European Supporter degli All Blacks e fornirà alla squadra sei veicoli Iveco: due Magelys, modello eletto “International Coach of the Year 2016”, e quattro Daily Minibus HiMatic, eletto “International Van of the Year 2015”.

I veicoli serviranno per il trasporto dei giocatori e dei dirigenti per tutto tour europeo autunnale del 2016. I tre incontri europei della squadra neozelandese saranno test match: il 12 novembre allo Stadio Olimpico di Roma, il 19 novembre all’Aviva Stadium di Dublino e il 26 novembre allo Stade de France di Parigi.

I modelli dei veicoli Iveco Bus utilizzati per il trasporto degli All Blacks e del management della squadra durante il tour autunnale sono un Magelys Lounge e un New Daily Minibus. Il Magelys Lounge che trasporterà la squadra è lungo 12,8 metri, dispone di tetto in vetro in aggiunta alle superfici vetrate dei pannelli laterali, ed è equipaggiato con un motore Iveco Cursor 9 da 8,7 litri in grado di erogare 400 cv di potenza alla coppia di 1700 Nm e 1250 giri/min. 

Il motore è accoppiato al cambio automatizzato ZF AS-Tronic. Il veicolo è stato personalizzato appositamente per la squadra, con 46 comode sedute di cui 8 postazioni disposte intorno a due tavoli da gioco, nella parte posteriore del veicolo, per fornire maggior comfort ai giocatori.

L’allestimento prevede svariati optional tra cui macchina del caffè Lavazza, frigo, toilette, sedili reclinabili in pelle, connessione Wi-Fi, navigatore satellitare, sistema audiovisivo multimediale con due monitor LCD e prese USB per ciascuna doppia seduta.

I Daily Minibus sono equipaggiati con cambio automatico Hi-Matic progettato per fornire il massimo delle prestazioni a costi di esercizio ridotti e in grado di garantire comfort assoluto, grandi prestazioni nel cambio di marcia e consumi di carburante contenuti. Con le sue 8 marce, il cambio è ora più veloce e preciso dei comuni cambi a 6 marce e può garantire innesti regolari in meno di 200 millisecondi, fornendo prestazioni eccezionali.

I Daily Minibus sono modelli Tourys, con tutto il comfort e l’eleganza di un veicolo gran turismo ma in versione più compatta. Il veicolo, equipaggiato con motore F1C da 3,0 litri e 170 cv di potenza, dispone di 19 sedili reclinabili, un vano bagagli ribassato di facile accesso con una capacità di 2,5 metri cubi, un nuovo rivestimento – pavimento effetto legno e tetto rivestito in tessuto. Le dotazioni comprendono frigo, connessione Wi-Fi, doppio amplificatore per i microfoni, navigatore satellitare e presa USB in ciascuna doppia seduta.


Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali