Iveco Bus, partner di Terra Madre Salone del Gusto

27-Set-2016  

Iveco Bus è stato partner di Terra Madre Salone del Gusto, il più importante evento internazionale dedicato alla cultura del cibo che si è svolto a Torino tra il 22 e il 26 settembre.

Iveco Bus ha agevolato gli spostamenti dei visitatori del Salone del Gusto con un ampio parco di veicoli a basso impatto ambientale che adottano le soluzioni tecnologiche più avanzate e garantiscono livelli di emissioni e rumorosità estremamente bassi.

Tra questi il Urbanway, l’autobus urbano da 12 metri con un motore alimentato a gas naturale compresso (CNG), compatibili al 100% con il biometano, il carburante prodotto dalla valorizzazione dei rifiuti. Le emissioni inquinanti sono significativamente inferiori rispetto ai limiti imposti dalla normativa Euro VI, a conferma della leadership del brand nella sostenibilità ambientale e nelle trazioni alternative. I veicoli della gamma Urbanway sono inoltre pienamente accessibili a persone con disabilità, grazie alla presenza di una pedana d’accesso posteriore e alla postazione dedicata.

Iveco Bus ha messo a disposizione anche due Magelys, l’autobus turistico che è stato eletto. “International Coach of the Year 2016”. Il Magelys permette ai passeggeri di godere di una visuale completamente nuova, garantendo massima sicurezza e comfort. La gamma dei veicoli Iveco Bus per il traffico interurbano sfrutta i vantaggi della tecnologia esclusiva HI-SCR, che consente di ottenere livelli di emissioni decisamente ridotti senza il ricircolo dei gas di scarico, con grande vantaggio per la collettività in cui operano.

Infine Iveco Bus ha fornito sei Daily Minibus. Si tratta di un veicolo in grado di offrire elevata potenza, minor consumo di carburante e il miglior costo totale di esercizio della categoria, nonché un alto livello di comfort per autista e passeggeri e versatilità che soddisfa ogni esigenza di trasporto persone.

Iveco Bus ha inoltre curato il servizio di trasferimento dei giornalisti in occasione della conferenza stampa per il lancio dell’evento, che si è svolta mercoledì 21 settembre, e ha partecipato alla realizzazione di un video sulla mobilità, realizzato da Slow Food per illustrare ai visitatori in arrivo a Torino come si potranno muovere negli spazi della manifestazione.

Iveco Bus progetta, produce e commercializza una vasta gamma di veicoli in grado di soddisfare tutte le esigenze di operatori pubblici e privati: autobus urbani e interurbani con una forte leadership in tecnologie pulite come CNG e ibride; autobus turistici ad alto valore aggiunto; scuolabus e minibus per tutte le necessità di trasporto di passeggeri; telai ultraresistenti. 


Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali