Weekend del Camionista, Mercedes in pista con l’Actros da 530 CV

23-Mag-2016  
  • Weekend del Camionista, Mercedes-Benz Truck con il nuovo motore da 530 CV

In occasione della nuova edizione del Week-End del Camionista, che si terrà a Misano il 28 e 29 maggio, Mercedes-Benz Truck scenderà in pista con un Actros dalla livrea racing. Il camion sarà equipaggiato con il nuovo motore OM 471 di seconda generazione da 530 CV. Novità anche per il mondo digital di Mercedes-Benz Truck che, proprio in occasione Week-End del Camionista, lancia la versione italiana del sito RoadStars.


Il nuovo OM da 530 CV

Mercedes-Benz Truck ha scelto l’annuale appuntamento con il Weekend del Camionista, all’Autodromo Marco Simoncelli di Misano Adriatico, in concomitanza con la tappa italiana del FIA European Truck Racing Championship, per presentare Mercedes-Benz Actros equipaggiato con il nuovo OM 471 di seconda generazione da 530 CV.

Il nuovo motore offre valori di coppia elevati già ai bassi regimi: già a partire da 950 giri/min, la nuova motorizzazione vanta un livello di coppia record, solitamente riservato a motori di cilindrata ben superiore. Il nuovo OM 471 è l’unico motore da 13 litri ad offrire la giusta risposta a tutte le esigenze di impiego, con valori di potenza ed efficienza in grado soddisfare le richieste dei clienti più attenti alla economia di gestione dei veicoli, e dei professionisti che cercano una maggiore potenza per gli impieghi più gravosi.


La Profit Academy

La Profit Academy Italia rappresenta oggi i più alti standard professionali in termini di formazione  e, da oltre due anni, gestisce il programma di test drive comparativi Fuel Duel. Mercedes-Benz Actros sfida i veicoli dei clienti della concorrenza ed offre la possibilità di provare per una settimana il gigante di efficienza della Stella. In questo modo, i clienti hanno il tempo di testare il nuovo Actros nelle reali condizioni lavorative. A livello europeo, i risultati del programma Fuel Duel sono stati eccezionali e gli oltre 1.000 test effettuati hanno confermato la posizione di benchmark del nuovo Actros in termini di consumo, con oltre il 90% delle sfide vinte ed un vantaggio in termini di efficienza rilevato tramite FleetBoard superiore al 10%. 


La versione italiana del sito RoadStars

Arriva finalmente la versione italiana del sito RoadStars, un nuovo punto di riferimento per appassionati dei truck della Stella. La nuova piattaforma online contribuirà a rafforzare a relazione con i clienti attraverso la pubblicazione di contenuti inediti e la possibilità di interagire con post e commenti. Una nuova esperienza digitale che sarà possibile vivere in anteprima grazie ai monitor touch screen interattivi allestiti nell’area espositiva di Mercedes-Benz Truck.


Questo sito contribuisce alla audience di: mezzi commerciali